I principali operatori che permettono di fare una connessione ad Internet in Italia anche per il 2011 hanno lanciato delle nuove offerte. L’offerta Tiscali “ADSL 20 Mega” vi permette di pagare 9,95 euro per i primi 2 mesi di abbonamento, che poi diventeranno 24,95 euro al mese. La velocità di trasmissione dei dati per il download è di 20 MB, per l’upload è di 1 MB.
Il costo di attivazione è gratuito se paghi online. Alice di Telecom Italia propone diverse offerte. “Alice 20 Mega” prevede costi di attivazione gratuiti. La rata mensile è di 24,95 euro. La velocità di download è 20 MB, quella di upload è di 1 MB. Se ne avete bisogno potete noleggiare il modem Wireless per 3 euro al mese.
Teletu propone un’offerta per i nuovi abbonati detta “Tutto per te”. Attivando la promozione avete una connessione ad internet disponibile in qualsiasi momento della giornata. Inoltre le telefonate verso i telefoni fissi vi costeranno zero centesimi al minuto. Tuttavia pagate 15 centesimi per lo scatto alla risposta.
È un metodo per staccarsi dal canone Telecom. L’offerta vi costerà 18,90 euro al mese per 2 anni. Dopo questo periodo di tempo il canone mensile diventa di 31,90 euro. Per la connessione ad Internet la velocità in download è di 7 MB e in upload è di 384 kbit al secondo. Se non avete un modem Wi-fi lo ricevete in comodato d’uso gratuito. Il costo di attivazione è di 48 euro e l'offerta è dichiarata valida fino al 20 Agosto 2011.
Infostrada si difende proponendo l'offerta Absolute Adsl, con una connessione a 8 Mega al costo di 24,95€ al mese per i primi 2 anni. Anche in questo caso è possibile staccarsi dal canone Telecom, c'è però bisogno di installare una linea telefonica se essa non è presente.
Teleunit propone agli utenti che vogliono abbonarsi un’offerta da 9,90 euro mensili. In cambio essi ottengono una velocità di download di 7 MB e una velocità di trasmissione dei dati di upload pari a 512 kbps.
Il prezzo è valido se si completa l’offerta online e si paga con conto corrente bancario o postale. Altrimenti il prezzo da pagare è di 38,90 euro al mese. Anche pagando con il conto corrente il prezzo speciale è valido per un periodo di tempo limitato. La promozione si chiama CasaTuttOK.
Fastweb propone un'offerta che si chiama NavigaCasa che prevede un'attivazione per i sevizi Fastweb di una tantum da 70 euro (con uno sconto di 50 euro per le attivazioni online) ed un canone mensili di 24,00 euro anzichè 35 euro al mese fino a Luglio 2012 (offerta valida fino al 23 Agosto 2011).
Fastweb offre un modem Wi-Fi incluso ed una connessione fino a 20Mbit/s per chi è raggiunto da Adsl Fastweb. Anche con Fastweb non si ha più il costo fisso del canone Telecom e si ha a disposizione una linea telefonica con chiamate nazionali gratuite sui fissi (si paga solo lo scatto alla risposta di 15 centesimi).