Il nuovo tablet di Amazon, che avevamo annunciato già nei giorni scorsi, si chiamerà KindleScribe (la Amazon ha infatti registrato 2 domini, kindlescribe.com e kindlescribes.com non ancora attivi) e supporterà il sistema operativo di Android e dovrebbe costare intorno ai 299 dollari, con una trasposizione in euro che probabilmente non subirà variazioni confermando i 299 euro.
L’aspetto fondamentale del nuovo tablet è che si porrà come vero antagonista dell'iPad cercando di abbattere la concorrenza seguendo la filosofia della HP, che abbassando a 99 euro il proprio tablet ha visto un’impennata di vendite, ovviamente andando in grave perdita di produzione. Il nuovo tablet, come si diceva anche nei giorni scorsi, avrà grandi sinergie con le vendite della Amazon.
Come detto la leva di lancio su cui Amazon punterà per commercializzare il KindleScribe sarà il prezzo, prevedendo comunque le funzionalità minime indispensabili a qualificarlo come tablet.Per quanto riguarda l'uscita del dispositivo dovrebbe avvenire prima dell'inverno di quest'anno.