Continua la battaglia di Apple contro tutti per presunte violazioni dei suoi brevetti. E questa volta vince, ma non negli Stati Uniti: infatti la battaglia legale si sposta in tutto il mondo. Stavolta infatti si tratta dei brevetti violati in Australia dove la Apple riesce a bloccare la vendita di tutti i Galaxy Tab 10.1 a causa della presunta violazione dei brevetti iPhone/iPad con i dispositivi della linea Galaxy.
Quindi improvvisamente i poveri Australiani, in attesa del successore del Galaxy Tab, hanno visto interrompersi le pubblicità che annunciavano il suo imminente arrivo! La decisione è stata presa da una corte federale di Sidney che si è pronunciata a favore del colosso di Cupertino, vietando alla società sud-coreana di pubblicizzare e vendere il tablet finchè non si risolverà il problema o finchè la corte non cambierà la sua decisione.
Quindi tutti i nuovi Galaxy Tab dovranno essere ritirati prima dell'inizio della loro vendita poiché a causa della decisione della corte, la Apple avrà sette giorni per ispezionare il nuovo terminale e trovare punti a favore dell'accusa. La decisione finale riguardo la causa arriverà alla fine del mese quando il tribunale esaminerà di nuovo il caso e deciderà se procedere o meno con il processo.
Nel frattempo quindi i clienti australiani dovranno aspettare, mentre nel resto del mondo i terminali arriveranno come previsto: che questa mossa faccia perdere credibilità alla Samsung o irriti ancora di più quelli che già non amano Apple?