BenQ annuncia il rilascio della fotocamera digitale BenQ LT100, un debutto della sua nuova macchina fotografica della serie LT touchscreen.
Progettata per un pubblico femminile, la BenQ LT100 a 14 Megapixel è dotata di un ampio LCD da 3 pollici touchscreen, un obiettivo gradangolare da 26 millimetri con zoom ottico 5x, sensibilità elevata fino a 6400 e una gamma completa di funzioni di ottimizzazione delle immagini - il tutto racchiuso in un accattivante involucro di metallo rosso.
L'LT100 dispone di un'interfaccia utente intuitiva e ud un sensore touch screen ottimizzato. Gli utenti possono prendere immagini chiare e nitide, semplicemente toccando l'oggetto sullo schermo da 3 pollici LCD a fuoco e lasciando andare per catturare l'immagine, cerchiando una parte specifica dell'immagine per ottenere un rapido zoom automatico o strisciando le dita sullo schermo per visualizzare le foto o le miniature.
Inoltre, BenQ LT100 offre agli utenti funzioni come Panorama, Accento colore, LOMO e Fisheye. Queste caratteristiche offrono agli utenti la flessibilità necessaria per dare sfogo alla propria creatività ed allo stesso tempo concentrarsi sul divertimento.
Un'altra caratteristica sorprendente è la funzione Speedy Burst che con una pressione del tastocattura trenta fotogrammi al secondo a risoluzione 640x480, con messa a fuoco automatica. Perfetto per azioni in rapido movimento in modo da consentire agli utenti di scegliere lo scatto migliore o anche semplicemente conservare e gustarsi ogni singolo momento della sequenza.
La BenQ LT100 sarà disponibile in tutto il mondo nel mese di agosto 2011. Non si hanno ancora indicazioni sul prezzo, sarà possibile a breve rilevarlo sul sito ufficiale della BenQ.