Canon lancia due fotocamere col nuovo processore DIGIC 5
La Canon annuncia i nuovi modelli di fotocamere Powershot S100 e Powershot SX40 HS con il nuovo processore d'immagine Digic 5 migliorando la risoluzione e velocizzando lo scatto.
In aggiunta alle eccellenti prestazioni con scarsa illuminazione una maggiore velocità generale, queste due fotocamere includono un nuovo processore d'immagine DIGIC 5, HS SYSTEM, completo di acquisizione video HD, High-speed Burst HQ in grado di fornire immagini dall'aspetto più chiaro ed uniforme.
"Appassionati di fotografia siamo sempre alla ricerca di una fotocamera che aiuti gli utenti a raggiungere i migliori risultati", ha detto Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e General Manager, di Canon USA "L'introduzione del nuovo processore DIGIC 5 e la capacità di registrazione HD su entrambi i nuovi modelli forniscono agli utenti gli strumenti necessari per catturare immagini brillanti e video che continuano il loro viaggio fotografico ".
Un compito impegnativo per il fotografo è lavorare in condizioni di scarsa luminosità. A contribuire a migliorare la qualità delle immagini in quelle situazioni è il SISTEMA HS Canon, dove il processore d'immagine della fotocamera e l'alta sensibilità del sensore immagine lavorano in coppia per ottimizzare luce scarsa migliorando la qualità delle immagini.
Come detto con la PowerShot S100 e PowerShot SX40 HS, Canon ha introdotto il nuovo processore d'immagine DIGIC 5, migliorando il funzionamento complessivo della fotocamera e la precisione del colore. E' migliorata la riduzione del rumore e l'ottimizzazione del bilanciamento del bianco con le tonalità di colore sia del soggetto che dello sfondo sotto molteplici sorgenti luminose.
Una delle innovazioni più importanti di queste fotocamere punta-e-scatta è lo stabilizzatore d'immagine (IS), in quanto contribuisce a migliorare la qualità dell'immagine, riducendo il mosso della fotocamera sia per immagini che per i video. Con questa tecnologia denominata IS Intelligeny Canon ha ha fatto un sensinile passo in avanti: con la nuova tecnologia IS intelligent viene scelta automaticamente fra sei diverse modalità (Normale, Macro, Panoramica, Dynamic, Powered, Cavalletto) per ottimizzare la stabilizzazione dell'immagine e contribuire al raggiungimento di immagini nitide e prive di rumore.