Come vedere Mediaset Premium sul PC tramite la propria tessera
Vedere la pay tv senza televisore, semplicemente avendo a portata di mano un personal computer collegato ad Internet. E' questo uno degli ultimi servizi innovativi lanciati per gli abbonati da parte di Mediaset Premium, l'operatore di pay tv che vende i propri pacchetti televisivi attraverso la piattaforma del digitale terrestre.
Il servizio, in particolare, si chiama "Premium Net TV", ed è fruibile, con accesso tramite nome utente e password, dal sito Internet NetTv.MediasetPremium.it. La user name e la password da utilizzare è la stessa di quella con cui l'abbonato a Mediaset Premium accede via Web all'Area Clienti. Via computer, con Premium Net TV, è possibile vedere il cinema in anteprima, i canali tematici, ma anche il calcio, le serie Tv, la programmazione delle reti Mediaset dell'ultima settimana, nonché il meglio dei programmi del passato trasmessi sulle tre reti in chiaro del Gruppo Mediaset, ovverosia Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Essendo già incluso nel costo dell'abbonamento sottoscritto tramite tessera, Premium Net TV non ha costi aggiuntivi a fronte di una soglia mensile di ore di fruizione che è comunque attualmente limitata a 60. L'unico costo da sostenere, quindi, è quello relativo all'operatore Internet per la connessione che, per la visione dei programmi, deve essere comunque a banda larga.
Premium Net TV è utilizzabile anche da parte di chi ha una tessera Mediaset Premium prepagata, o non è ancora abbonato a Mediaset Premium; in tal caso, infatti, previa registrazione al sito Internet www.mediasetpremium.it, è possibile sia vedere via PC alcuni canali selezionati, sia provare il servizio Premium Net TV che, inoltre, offre anche la possibilità di acquistare singoli film.
Questo grazie alla sezione "Cinema Première" con addebito del film acquistato che poi avviene direttamente nella propria fattura Premium. Per chi non fosse abbonato a Mediaset Premium, ricordiamo che attualmente è in corso una promo che permette di vedere il calcio con prezzi a partire da soli 10 euro al mese, e con Premium Net TV incluso.
Ulteriori informazioni sulle Pay TV nel portale dedicato al risparmio.