E' stato rilasciato il download della nuova versione di Firefox 6, che offre un'esperienza di navigazione migliore e più efficiente grazie al fatto che nel software sono state assemblate nuove funzionalità. Firefox 6 garantisce infatti una sicurezza avanzata a fronte di una navigazione semplificata, la massima personalizzazione ed alte prestazioni anche per quel che riguarda l'accessibilità; il tutto affinché la navigazione in Internet con un browser sia veramente e realmente per tutti.
Per quanto riguarda la barra degli indirizzi, è molto semplice raggiungere propri siti preferiti anche quando non se ne ricorda di preciso il percorso. Basta infatti digitare un termine all'interno della barra degli indirizzi, che subito scatta il completamento automatico che riporterà e visualizzerà quelle che sono le possibili corrispondenze nella cronologia di navigazione, nelle schede aperte e nei segnalibri.
Inoltre, la barra degli indirizzi si auto-perfeziona con l'uso e con il passare del tempo, al fine di adattarsi alle proprie abitudini di navigazione; in questo modo più aumenta l'esplorazione in Internet, più Firefox 6 è in grado di poter offrire all'utente dei risultati sempre più significativi. Per quanto riguarda la gestione della password, alla prima installazione Firefox chiede all'utente se vuole memorizzarle in modo tale che penserà poi il browser ogni volta a ricordarle nel momento in cui si accede ai siti.
Firefox 6 implementa anche un versatile sistema per sbarazzarsi di tutte le finestre pop-up, oppure in alternativa si può scegliere di visualizzare solo le finestre pop-up associate una lista di siti cui è stato dato il permesso. Attraverso il ripristino della sessione, l'internauta con Firefox 6 potrà sempre recuperare le finestre e le schede, il testo inserito, ed anche qualsiasi download in corso; in questo modo, senza perdere dati, tutto si può andare a riprendere dal punto in cui si era arrivati.
E riguardo proprio ai download, questi con Firefox 6 si possono andare a gestire in totale sicurezza e comodità grazie a "Pausa e Riprendi", la funzione grazie alla quale, ad esempio, si può iniziare un download, si può sospendere prima della fine, magari perché si deve spegnere il computer, e poi riprenderlo alla riaccensione della macchina.