Molti di voi saranno ancora in vacanza, magari in qualche meta straniera: allora perchè non imparare un po' della lingua del posto per potersi orientare meglio? Se non sapete come fare, basta accedere tramite il vostro smartphone al portale busuu.com, uno dei più importanti portali per imparare le lingue! Già presente la versione per iPhone, è possibile scaricare l'applicazione ufficiale, ormai presente su più di 2 milioni di terminali.
Ora è anche disponibile quella per Android, l'ormai inarestabile sistema operativo, che sta dando del filo da torcere a quello di casa Apple! E' disponibile in ben 9 lingue (spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, turco, polacco e inglese.), quindi un'applicazione per ogni lingua, e vi sono più di 30.000 parole e frasi chiave da imparare, sia a livello base che intermedio (A1 e B2 dello standard europeo), che avanzato, quindi vi è un vocabolario vastissimo.
Sono disponibili anche molte immagini e suoni, utilizzabili anche in assenza di connessione internet. Man mano che proseguirete nel percorso che vi porterà alla fine del corso, i vostri progressi verrano registrato sul sito dell'applicazione nella pagina del proprio profilo.
Ma vediamo un po' di numeri riguardanti questa comunity e la sua applicazione: il sito conta oltre 3 milioni di utenti con 15 mila iscrizioni al giorno, quindi è in forte crescita. Questo è dimostrato anche dal fatto che:
dopo il lancio su iPhone, sono state scaricate piu’ di 2.5 milioni di app (attualmente sono piu’ di 12,000 al giorno);
sempre presente nella top10 di iTunes nella categoria educazione in 20 paesi diversi;
ricevuto il premio dalla prestigiosa German Stiftung Warentest per la migliore applicazione per l'apprendimento dell'inglese.
Insomma un'applicazione che promette bene e da provare!