Lo assicura China Times che dichiara che il terminale Apple verrà lanciato nella seconda metà del mese di Settembre. I rumors nel frattempo continuano a susseguirsi, c'è infatti chi, come il China Times, sostiene che cià avverrà a settembre e chi invece dice ad Ottobre. Secondo il China Times la loro ipotesi è quella più veritiera e saranno subito disponibili 4 milioni di terminali da vendere in tutto il mondo. Il smartphone dovrebbe essere invece presentato durante un evento apposito previsto nei primi giorni di settembre.
Nel frattempo Blomberg pubblica una notizia lanciata da RBC Daily, secondo la quale Apple inizierà a spedire in Russia gli iPhone 5 solo dal mese di novembre, cioè subito dopo il lancio negli USA, il che farebbe pensare che il lancio del terminale avverrà presumibilmente nel mese di Ottobre o addirittura a Novembre.
Questa notizia, abbastanza accertata, sarebbe trapelata dopo che alcuni operatori russi hanno chiesto ad Apple di poter commercializzare il terminale subito dopo il lancio in modo da combattere il mercato nero. Insomma è ancora incerta la vera data in cui vedremo le solite file chilometriche per i maniaci Apple che vorranno il nuovo terminale.
E secondo le ultime indagini vi è la possibilità che molti possessori di un terminale Android compreranno il nuovo iPhone 5, quindi le quote di mercato di Apple sembrano destinate a salire, a meno che Google non ci sorprenda con il nuovo Nexus 3: secondo alcune indiscrizioni il nuovo terminale Android uscirà a Settmbre e forse sarà un altro Samsung!