Mass Effect 3: torna all'azione il comandante Shepard
Mass Effect 3 è un videogioco di ruolo di ambientazione fantascientifica. Il produttore è ancora una volta la EA, mentre lo sviluppatore è BioWare. Il primo capitolo della saga fu progettato solo per XBox 360.
Solo dopo il suo grande successo gli autori hanno pensato di progettare anche la versione per pc. Con il terzo capitolo della serie, il videogame è diventato disponibile per tutte le principali piattaforme di giochi.
Mass Effect era ambientato nel 2183, il ruolo in cui si immedesima il player è quello di un soldato, si tratta del Comandante Shepard. Avete una missione assegnata: esplorare la Galassia a bordo della SSV Normandy.
Il personaggio che gestite è altamente personalizzabile, sia nell’aspetto che nel carattere.Bisogna evidenziare che il videogioco comprende anche scene di violenza e una scena di sesso, per questo in Inghilterra è vietato ai minori di 12 anni. In altri paesi europei Mass Effect è vietato a tutti i minori.
A Istanbul la vendita del gioco è stata vietata. I capitoli 2 e 3 della serie non fanno altro che sviluppare gli eventi del primo capitolo. Il giocatore può riprenderli da dove li aveva lasciati, usando i “vecchi” salvataggi.
Mass Effect 3 sarà l’ultimo capitolo della serie, e uscirà nel 2012. Il player riprende a giocare in modo diverso in base al finale che è riuscito a raggiungere nell’ultima espansione di Mass Effect 2.
In questo videogioco il Comandante Shepard dovrà proteggere la razza umana da un’invasione di macchine che vogliono annientarla. Egli cercherà di radunare tutte le civiltà della galassia prima dello scontro finale contro gli invasori.
Rispetto a Mass Effect 2 questo capitolo offre una grafica migliorata, e anche le modalità di combattimento sono maggiormente personalizzabili. Per esempio potete personalizzare le vostre armi e scegliere come affrontare gli avversari.
Tra le caratteristiche del gioco è molto interessante la possibilità di poter decidere che reazione può avere o cosa può dire il vostro personaggio in ogni occasione. Sembra che questo videogioco non deluderà le aspettative dei fans.