Notebook Hp Compaq Presario CQ56, un portatile pratico ed economico
L’acquisto di un notebook può diventare semplice se siete ben informati sui modelli in commercio. Quando non volete rischiare di spendere molto per un prodotto il quale si rivela scadente dovete puntare sulle migliori marche. Una di queste è la HP, e tra i modelli dell’azienda c’è il notebook Compaq Presario CQ56.
Questo notebook è uscito nel 2010. I prezzi oscillano tra i 300 e i 600 euro. La differenza di prezzi non deve stupire, perché un trucco che si nasconde dietro ogni buon acquisto è il saper cogliere l’offerta migliore. Lo schermo del notebook è da 15,6 pollici ed è provvisto di tecnologia LCD. L’immagine è migliorata da una retroilluminazione di tipo LED, e la risoluzione è 1366x768 pixel.
Il processore è un Athlon II Dual-Core, il modello è un P320. Il sistema operativo preistallato è Windows 7 Home Premium. La memoria RAM è 3 GB. La memoria interna è 320 GB. La scheda grafica è della ATI modello Radeon HD 4250. La web cam integrata può registrare scatti alla risoluzione massima di 640x480 pixel.
La batteria senza alimentazione permette di usare il notebook per 2 ore. Tra i programmi preistallati trovate l’antivirus Norton in versione di prova di durata 1 mese. Per vedere i film c’è Windows Media Center. Il prodotto pesa 2,55 chili. Le dimensioni sono 3,78x37,4x24,6 cm.
È presente un lettore CD e DVD con velocità di lettura 8 x e velocità di scrittura 6 x. Sono presenti anche 3 porte USB, 1 porta Ethernet 10/100 e 1 porta VGA. Viene offerta la possibilità di usare il Touch Pad integrato al posto del mouse.
Per quanto riguarda lo schermo, uno svantaggio, se così può essere definito, è la mancanza del touchscreen. Tuttavia si tratta di un optional che ancora molti schermi non hanno. Inoltre le dimensioni dello schermo sono contenute, e possono essere definite “nella media”. Quindi se il pc vi serve per usare programmi di grafica avanzati o giochi con grafica complessa, è consigliabile scegliere un modello con caratteristiche superiori.
Altrimenti questo notebook è adatto a qualsiasi funzione: navigare in Internet, scattare foto con la webcam e gestire i vostri file. Tra gli aspetti positivi c’è per prima cosa il costo. Esso nella maggior parte dei negozi è contenuto. Inoltre lo schermo è un LCD, quindi consuma poco, e stanca la vista di meno rispetto agli schermi dei vecchi portatili. Questo apparecchio è molto silenzioso e potete usarlo dove volete, dato che il modello è portatile.