Sono tre i nuovi terminali che l'azienda Rim lancerà sul mercato: dotati del nuovissimo ed innovativo sistema operativo BlackBerry 7, saranno disponibili entro la fine del mese e si chiameranno BlackBerry Bold 9900, BlackBerry Torch 9810 e Torch 9860.Hanno tutti buone caratteristiche: il Bold, modello elegante e resistente, ha una tastiera querty, schermo touchscreen ed uno spessore di soli 10,5 mm, quindi è il BlackBerry più sottile mai realizzato.
I nuovi Torch invece hanno caratteristiche diverse: il primo ha una tastiera estraibile e schermo da 3,2 pollici mentre il secondo è full touch con display da 3,7". Ma tutti e tre i terminali hanno in comune la presenza del nuovo sistema operativo BlackBerry 7, con il browser WebKit nella sua nuova versione che permette una maggiore velocità di navigazione.
Saranno integrati anche il BlackBerry Messenger 6, le cui Api sono state rese disponibili alle terze parti, ed il nuovissimo Facebook per BlackBerry.Altra caratteristica comune ai tre terminali sono la nuova tecnologia Liquid Graphics, che rende migliore la visualizzazione dello schermo, ed il processore grafico Cpu da 1,2 GHz che li rende molto più performanti.
Anche la fotocamera è stata migliorata infatti è da 5 mpx e registra in HD, ma non è da meno la tecnologia usata per il supporto di applicazioni per la augmented reality e per la NFC (Near Field Communication) sui Bold.In arrivo inoltre per il 2011 altri due terminali: il BlackBerry Bold 9930 ed il BlackBerry Torch 9860. Il secondo Torch è praticamente uguale al primo, differenziano solo per alcune caratteristiche tecniche, Il Torch 9860, a differenza del 9850, non è destinato solo al mercato USA.