La Samsung è nota per la produzione di televisori di ottima qualità. Per il 2011 un ottimo modello da posizionare nelle vostre stanze si chiama LE32D400. Lo schermo è un LCD da 32 pollici. Il prezzo è adatto a molti tipi di tasche, dato che si è assestato sui 300 euro.
Quindi questo televisore è adatto ad essere posizionato nella vostra cucina, oppure potrebbe essere una buona soluzione se cercate una TV economica per il salotto. Potete scegliere questo modello se non avete a disposizione uno spazio molto ampio, infatti basta che sia tale da poter ospitare un oggetto delle dimensioni di questa TV: 79,55x51,03x7,78 cm.
L’immagine video è di alta risoluzione, infatti essa è 1366x768 pixel. Tuttavia manca la tecnologia Full HD, sostituita dalla tecnologia HD Ready. Manca anche la retroilluminazione LED, che è sostituita da una retroilluminazione di tipo standard.
Il formato immagine video è 4:3. La tecnologia audio è la Dolby Digital Plus. Per trovare gli aspetti negativi di questo bellissimo televisore bisogna osservare che manca la tecnologia per vedere i film in 3D così come manca un lettore DVD integrato. Manca anche la possibilità di connettere la TV ad Internet.
Sono presenti 2 porte HDMI che permettono di collegare al televisore apparecchi come le console giochi e gli IPod. Sono presenti inoltre 1 ingresso antenna e 1 porta USB. La scelta di un modello con tecnologia LCD ha dei vantaggi. Infatti lo schermo a cristalli liquidi è piatto, e il televisore occupa poco spazio.
Ne consegue che il design è più ordinato ed elegante. La qualità video è superiore e la vista risulta meno affaticata. Inoltre questi modelli consumano di meno e in generale durano più a lungo. Tuttavia per gli LCD i tempi di risposta sono più lunghi. Inoltre per vedere bene le immagini bisogna posizionarsi frontalmente davanti al televisore, altrimenti si rischia di vedere un’immagine solo sbiadita.
Comunque gli svantaggi sono minimi rispetto ai vantaggi tecnologici offerti. Gli appassionati di nuove tecnologie non possono evitare di comprare i nuovi modelli di TV LCD. Quindi se ancora non avete comprato il primo modello di TV LCD questo televisore potrebbe essere adatto alle vostre esigenze.
Infatti il prezzo non è eccessivo (lo si può trovare in commercio per circa 300 euro) e rientra nella media. Le caratteristiche offerte non sono paragonabili a quelle dei modelli più costosi, tuttavia potrete vantare nelle vostre stanze la presenza di un televisore di alta tecnologia.
Quindi si tratta di un televisore che permette all’utente di sfruttare le funzioni essenziali tra quelle che un buon televisore deve offrire. Per questo modello anche il design esterno è essenziale. Adatto a chi non vuole spendere troppo, senza rinunciare alla qualità.