Il problema della scelta dell’abbonamento tra Sky e Mediaset nasce principalmente per gli appassionati di calcio e di sport in generale.
L’offerta Sky permette di comprare 2 tipi di pacchetti di canali: gli Sky Pack e i Channel Pack. Ci sono 3 tipi di Sky Pack: “Cinema”, con 12 canali, “Sport”, con 10 canali, e “calcio”, per vedere tutte le partite della serie A in HD. Un’altra serie di pacchetti sono i 5 “Channel Pack”. Essi sono “Serie TV e intrattenimento”, con 29 canali, “Lifestyle e documentari”, con 17 canali, “bambini”, con 23 canali, “musica”, con 15 canali, e “news” con 19 canali.
Ci sono 3 opzioni standard per l’abbonamento. Quella da 29 euro comprende 1 Sky Pack più 2 Channel Pack. L’opzione da 39 euro comprende 2 Sky Pack e 3 Channel Pack. L’ultima offerta è quella da 49 euro e vi permette di comprare 3 Sky Pack e 3 Channel Pack a scelta. Qualsiasi formula di abbonamento scegliate ricevete gratis il decoder Sky, “My Sky HD”, e la “Sky Digital Key”.
L’offerta di Mediaset Premium è in competizione con quella di Sky.
Ci sono 6 opzioni di abbonamento. La prima è detta “Smart” e costa 10 euro al mese. Vi fa vedere Moto GP, anticipi e posticipi serali delle partite di serie A calcio, e altri canali. La seconda è la “Family”, da 19 euro al mese: potete vedere anticipi e posticipi serali, delle 18.00, e delle 13.30, della serie A, insieme ad altri canali. La terza è “Super Cinema” da 19 euro al mese. L’offerta “Cinema, serie e Doc” costa 15 euro al mese.
L’offerta “calcio” è da 15 euro al mese, vi fa vedere il meglio della serie A e tutta la Uefa Champions League, l’Europa League, il Mondiale per Club e il Moto GP. Infine l’offerta “Super Premium” vi permette di acquistare tutti i pacchetti pagando 34 euro al mese. Il decoder si paga a parte.
Sotto molti aspetti l’offerta Sky sembra più conveniente. Infatti il Decoder è incluso, e per un prezzo simile potete vedere un maggior numero di canali. Per il calcio vedete in chiaro tutta la serie A e non solo alcune partite. Mediaset Premium offre come unico vantaggio quello di farvi vedere in chiaro, senza costi aggiuntivi, l’Europa League e la Champions League.