Skype si aggiorna con videochiamata per molti smartphone
Dopo due giorni dall'uscita del concorrente Google Voice, anche Skype si aggiorna rispondendo subito alla sfida lanciatagli. Infatti finora, come molti di voi sapranno, la videochiamata tramite Skype era diponibile solo per alcuni dispositivi mobili che montano Android, con la delusione di molti utenti dato che i modelli supportati erano pochissimi.
Ora però finalmente vi è stato un aggiornamento: è infatti disponibile nel market la release 2.1.0.46 che estende la tanto attesa funzionalità a tantissimi nuovi dispositivi tra cui i terminali Sony Ericsson della gamma Xperia 2011, Galaxy S ed S2, HTC Evo 3D, HTC Desire, HTC Sensation e molti altri, per un totale di 15 smartphone.
Insomma, l'ormai popolare servizio di chiamate via web si evolve, anche se ancora vi è molta strada da fare, specie ora che il concorrente Googl Voice, disponibile praticamente per tutti i possessori di uno smartphone Android, è arrivato anche in Italia e in altri paesi del mondo con dei prezzi piuttosto competitivi anche in confronto alle tariffe di skype.
E' stata inoltre migliorata la grafica UI dell'applicazione, resa più semplice. Con Skype quindi ora potrete chiamare tutti i vostri contatti a basso costo, chattare con loro ed eseguire anche videochiamate a basso costo (o gratis) sfruttando la connessione internet.
Possono usare Skype per Android tutti i dispositivi, sia Smartphone che Tablet, che montano la versione 2.1 o superiore di Android.