Sony KDL-46EX720: numerose funzioni e tecnologia avanzata
Ormai sembra che in futuro una delle tecnologie video più diffuse sarà quella 3D. I modelli di TV più moderni sono predisposti per visualizzare questo tipo di filmati. Tra queste TV non potevano mancare degli apparecchi della Sony. In particolare, segnaliamo il modello KDL-46EX720.
Questa TV merita un accenno tra i diversi modelli in quanto costa “solo” 1700,00 euro nello store ufficiale Sony. In promozione potete trovarla anche ad un prezzo più basso. Il prezzo è molto accessibile, se considerate che un televisore Sony per il 3D costa mediamente dai 2 mila euro in su.
Lo schermo del modello KDL 46EX720 è quindi grande 46 pollici e vi farà vedere film 3D in Full HD, con risoluzione 1080x780 pixel. Lo schermo è un LCD con retroilluminazione LED. La tecnologia X-Reality rende l’immagine più nitida, per visualizzare meglio i dettagli. Per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine e renderla più fluida, è stata adottata la tecnologia Motionflow XR 200.
In questo modo vedete facilmente e senza scatti anche le immagini d’azione e molto rapide. Le funzionalità di questa TV sono numerose. Per esempio, vi potete collegare ad internet, e usare lo schermo per fare videotelefonate con Skype. Oppure potete vedere video in streaming direttamente da YouTube.
Il SonyKDL 46EX720 può essere usato anche per ascoltare audio 3D e vedere foto 3D. Senza dimenticare che la tecnologia LCD vi permetterà di risparmiare energia quando la televisione è accesa. Inoltre si può osservare che questo televisore, come altri modelli della Sony, permette di usare lo smartphone come un telecomando per impartire comandi alla TV. Ovviamente per fare ciò dovete usare la funzione Media Remote.
Come altra caratteristica interessante di questa TV, potete notare che c’è la possibilità di collegare una chiavetta USB al televisore e registrare un programma direttamente su questo supporto. Quindi la TV è essa stessa un registratore. Va anche segnalato che questo televisore è aggiornato all’avvento del digitale terrestre, e ha un decoder digitale integrato.
In questo modo potete risparmiare la spesa che effettuereste comprando un secondo apparecchio. Questa è una pratica soluzione per risparmiare spazio. Sempre per il risparmio di spazio, si può osservare che lo schermo misura 107,8x66x4,2 cm, e quindi è supersottile, come tutti gli LCD, del resto.
Quindi questa televisione Sony integra e comprende tutte le più moderne tecnologie video ad un buon prezzo. Si tratta di un modello che può essere definito “tutto in uno”. Come unico svantaggio di questa TV super moderna, c’è il fatto che per vedere il 3D dovete comprare gli occhialini speciali per il 3D a parte.
Essi infatti non sono inclusi nell’acquisto del televisore. Per quanto riguarda il prezzo basso, esso può essere giustificato come un tentativo della Sony di favorire la diffusione della tecnologia 3D tra i consumatori.