E’ una multifunzione wireless di fascia alta, dotata di sistema Intelligent Touch, facilità di utilizzo e stampe di qualità come quelle di un foto-laboratorio visto che è possibile anche la scansione di pellicole da 35mm. Sono queste alcune delle principali caratteristiche della "PIXMA MG8250", una delle ultimissime stampanti multifunzione inkjet del colosso Canon.
La stampante si presenta con una finitura elegante che la rendono adatta ad ogni ambiente, dalla casa e fino ad arrivare all'ufficio. Il Wi-Fi integrato, inoltre, consente di condividere in modo molto semplice il dispositivo all'interno della propria abitazione a fronte di tasti luminosi, che sono facili da utilizzare, ed uno scanner di alta qualità. La Canon PIXMA MG8250 ha anche la doppia alimentazione carta in modo da poter caricare contemporaneamente carta fotografica e carta comune, così come si può stampare direttamente su CD, DVD e dischi Blu-ray.
In accordo con quanto riporta Canon attraverso il proprio sito Internet, con "Canon Image Gateway" l'utente della PIXMA MG8250 può stampare le foto preferite dagli album online a fronte di una vasta gamma di modelli di stampa, come i fogli a quadretti ed a righe, calendari e pentagrammi; in più si può stampare utilizzando anche Google Cloud Print da qualsiasi posto l’utente si trovi. Insomma, la Canon PIXMA MG8250 è una periferica di fascia alta indispensabile per i veri appassionati di fotografia ad alta qualità che possono far leva sulle funzioni e sulle funzionalità offerte dal software avanzato in dotazione.
Le scansioni di pellicole, e le stampe eccellenti, sono di conseguenza sempre a portata di mano con ben sei inchiostri di fascia alta ed una risoluzione di stampa di 9600 dpi; il che significa andare a produrre foto ed immagini eccezionali e non sgranate.
Basti pensare che, con una qualità da foto-laboratorio, ed in un tempo inferiore ai 20 secondi, è possibile ottenere dalla periferica una stampa senza bordi 10 x 15 cm. E per i più esigenti c'è online "Creative Park Premium", il servizio che permette di accedere alle creazioni originali, alle foto ed alle illustrazioni realizzate da celebri fotografi ed artisti.