Toshiba Journe Touch: pregi e difetti di questo lettore MP3
Toshiba è un’importante azienda giapponese di elettronica, e il suo nome è sinonimo di qualità da anni. Uno dei suoi prodotti è il lettore mp3 Journe Touch. Non si tratta del classico lettore MP3 che probabilmente possedete da diversi anni e usate di frequente.
Questo modello è espressione della nuove tecnologia di schermo touchscreen. I tecnici per queste sue caratteristiche lo hanno definito un Home Multimedia Tablet, un dispositivo di nuova specie.Prima cosa da osservare è quindi che questo lettore MP3 avanzato ha uno schermo integrato di tipo touchscreen.
Questo display è grande 7 pollici, quindi si può dire che è abbastanza grande per il touch, infatti uno schermo touchscreen per prima cosa deve essere grande. Esso permette di vedere immagini alla risoluzione 800x400 pixel. Questo schermo è un LCD con tecnologia LED supersottile, con solo 1,4 cm di spessore. L’LCD perette di risparmiare energia, e questo è un vantaggio. Il lettore MP3 supporta i formati immagine BMP e JPEG, e il formato video MP4.
Video e immagini possono essere visualizzati con il software incluso di Windows Media Player.La memoria per i file è da 1 GB, ma può essere estesa. La batteria dura 7 ore dopo una ricarica completa.Questo modello pesa 427 grammi. Volendo dare un giudizio a questo apparecchio, si può dire che si tratta di un modello molto tecnologico, e del tutto diverso dai classici lettori MP3 di alcuni anni fa. Essi non avevano neppure uno schermo per vedere i video.
Quindi se solo volete avvicinarvi alla nuova tecnologia, potete almeno provare questo Journe Touch. In ogni caso si deve osservare che esso non permette di fare registrazioni di nessun tipo. Inoltre non è presente il Bluetooth e questo modello non presenta neppure la funzione radio, ma in compenso c’è la possibilità di avere la connessione a internet.
A questo modello si potrebbe anche rimproverare che la batteria non sia particolarmente duratura, ma è probabile che questi siano accorgimenti presi per non far lievitare troppo il prezzo. Infatti potete guardare il costo stesso, circa 250,00 euro.