E' da poco sbarcato sul mercato "Dead Island", uno dei videogame più attesi dell'anno e disponibili, tra l'altro, anche per console PS3. Dead Island è tra i titoli più attesi in quanto si presenta come un videogame completo, in grado di coniugare le caratteristiche di un gioco di ruolo a quello dello spara tutto e passando per fasi di grande azione, quindi ad alta adrenalina, ed altri frangenti in cui a dominare è l'esplorazione tipica dei giochi d'avventura.
Non a caso, parlando di trucchi per la conquista dei trofei, utilizzando la PS3, il giocatore deve in alcuni casi uccidere gli zombie, in un certo modo e per un certo numero, ed in altri fare anche lunghe camminate esplorative a piedi oppure utilizzando un veicolo.
Per i trofei della categoria bronzo, ad esempio, per conquistare "Cardio" occorre camminare per almeno 20 chilometri, mentre uccidendo dieci zombie di fila, tutti con colpi alla testa, si conquista il trofeo "10 heads are better than 1"; oppure, per i più temerari, si può conquistare il trofeo "Tae Kwon Leap" a patto però di uccidere ben venticinque zombie a mani nude!
E se siete così bravi da riuscire a bruciare dieci zombie contemporaneamente, allora il trofeo "Light my fire" è vostro! Se a piedi vi annoia giocare a Dead Island, prendete allora un veicolo e guidate per almeno dieci chilometri al fine di conquistare il "Road Trip", mentre tra i trofei d'argento è possibile conquistare "There and back again" esplorando tutta l'isola, oppure "Swing them sticks" a patto però di uccidere 150 nemici utilizzando i comandi da combattimento rigorosamente analogici.
Raccogliendo cinque armi eccezionali il giocatore ottiene un trofeo d'oro, il "Rootin' Tootin' Lootin'", mentre ottenendo tutti i trofei si raggiunge il top dei top con "The Whole World Went Away". Oltre che per PS3, il videogioco Dead Island, sviluppato dalla Techland, è disponibile anche per personal computer e per console Xbox 360.